Comprare Casa all’Asta? A Monza Ora Bastano PEC e Firma Digitale

Tutte le aste giudiziarie per la vendita di beni immobili fissate dal Tribunale di Monza avvengono da qualche anno a questa parte solo ed esclusivamente in via telematica.

Non esistono quindi più le aste in presenza, con la possibilità di presentare l’offerta mediante un modulo cartaceo e con il deposito di un assegno circolare a titolo di cauzione.

Ora tutto avviene tramite mezzi telematici

Per poter effettuare l’offerta il soggetto interessato deve avere a propria disposizione una pec personale e una firma digitale. Senza questi strumenti non è possibile presentare l’offerta che oggi, dunque, va presentata collegandosi al portale delle vendite giudiziarie (www.portalevendite pubbliche.giustizia.it).

La cauzione deve essere presentata tramite un bonifico pari al 10% dell’offerta che si desidera proporre direttamente all’iban intestato alla procedura esecutiva immobiliare.

L’offerta e il bonifico devono essere eseguiti entro e non oltre il termine perentorio di 48 ore prima della data fissata per l’asta (entro le ore 13.00).

Se l’offerta viene svolta in maniera corretta qualche ora prima dell’asta il soggetto interessato riceve il link per poter partecipare telematicamente all’asta.

Leave a Reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *